Partenza con volo di linea per Kathmandu. Pasti e pernottamento a bordo.
Un itinerario che attraversa le anime più autentiche del Nepal, tra antiche città, templi millenari e paesaggi mozzafiato ai piedi dell’Himalaya.
Si parte da Kathmandu e dalla storica Bhaktapur, con le sue piazze medievali e i templi patrimonio UNESCO, fino a Nagarkot, dove all’alba e al tramonto si ammirano viste spettacolari sulle vette himalayane.
Il viaggio prosegue verso la natura selvaggia del Parco Nazionale di Chitwan, scrigno di biodiversità dove rinoceronti, elefanti e tigri del Bengala convivono in una giungla rigogliosa. Tra safari, canoe e spettacoli culturali, l’esperienza si fa immersiva e indimenticabile.
Hai bisogno di aiuto? Inviaci un messaggio
Partenza con volo di linea per Kathmandu. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo all’aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu saremo accolti calorosamente e assistiti dal nostro rappresentante al gate di arrivo. Da lì si procederà verso Nagarkot con una visita lungo il percorso a Bhaktapur Durbar Square. Bhaktapur, conosciuta anche come Bhadgaon, è una storica città Newar fondata nel IX° secolo. Esploreremo i suoi straordinari monumenti tra cui l’antica porta, Durbar Square e il quartiere residenziale reale di Bhupatindra Malla. Terminate le visite proseguiremo fino a Nagarkot. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Se saremo fortunati potremmo assistere ad uno splendido tramonto con vista sulla catena Himalaya direttamente dall’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e successivamente partiremo per la visita di Changu Narayan, un tempio a due piani in stile pagoda dedicato al Dio Vishnu, rinomato per le sue antiche sculture e statue. Terminate le visite proseguiremo per Kathmandu. Nel pomeriggio visita di Bouddhanath e Pashupati Nath. Bouddhanath è uno dei più grandi al mondo nel suo genere, esso si erge con quattro paia di occhi nella direzione cardinale, tenendo d’occhio il comportamento retto e la prosperità umana. Questo stupa buddista fu costruito dal re Man Deva su consiglio della dea Mani Jogini, è costruito su una base ottagonale incastonata tra ruote di preghiera ed è circondato da case di Lama e sacerdoti buddisti. Il tempio di Pashupatinath è uno dei templi indù più sacri dedicati a Dio Shiva. Situato in mezzo a una lussureggiante cornice naturale sulla riva del sacro fiume Bagmati, è costruito in stile pagoda con tetto dorato e porte d’argento riccamente intagliate. Visiteremo il tempio dalla riva orientale del fiume in quanto l’ingresso nel tempio è vietato ai non indù. Termineremo la nostra giornata visitando il sito di cremazione e partecipando alla suggestiva cerimonia Aarti al Tempio di Pashupatinath. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione e mattina dedicata alla visita di Kathmandu Durbar Square, patrimonio mondiale dell’UNESCO; al Tempio di Kumari e Swayambhunath, il più antico ed enigmatico dei santuari sacri della Valle che si erge su una collinetta boscosa. Le testimonianze della sua storia risalgono al V° secolo, ma si ritiene che le sue origini siano più antiche. È il santuario buddista più sacro della valle di Kathmandu e, sebbene tra i suoi fedeli ci siano i buddisti Vajrayana del Nepal settentrionale e del Tibet, i buddisti Newari sono i più ferventi devoti. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Patan, l’antica città, un tempo regno a sé stante, si trova dall’altra parte del fiume Bagmati a sud di Kathmandu. Ci sono templi dedicati a Shiva, Krishna, Ganesh e Vishnu, i cortili del Palazzo Reale con le loro finestre decorate, le sue arcate, i santuari e il bagno reale sono tra i più belli di tutta Kathmandu. Il Museo di Patan, inoltre, espone l’arte sacra tradizionale del Nepal in un illustre scenario architettonico. La sua sede è un’antica corte residenziale di Patan Durbar, uno dei palazzi reali degli ex re Malla della valle di Kathmandu. La sua porta e finestra dorate si affacciano su una delle piazze più belle del mondo. Terminate le visite rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento
Prima colazione in hotel e partenza in mezzo privato alla volta di Chitwan. All’arrivo pranzo al Resort. Il Parco Nazionale di Chitwan, sito patrimonio mondiale Unesco, è uno dei più ricchi e meglio conservati parchi nazionali dell’Asia. Pomeriggio dedicato al primo jeep safari con guida naturalistica nel Parco. Qui scopriremo un mondo fatto di alberi imponenti, liane intrecciate, rinoceronti ed elefanti imponenti, coccodrilli, pitoni e cervi, di uccelli dai colori brillanti e, se saremo fortunati, della maestosa tigre reale del Bengala. Rientro al resort nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle attività nella giungla e all’interno del Parco Nazionale di Chitwan. Effettueremo un’escursione in canoa (se le condizioni del fiume lo permettono) e visiteremo un centro di allevamento di coccodrilli. Rientro al resort per il pranzo. Nel pomeriggio effettueremo un Safari in Jeep con guida naturalistica nel Parco. Rientro al resort per la cena con spettacolo culturale e il pernottamento.
Dopo la colazione si proseguirà alla volta Pokhara. Pokhara è un luogo di notevole bellezza naturale. L’incantevole città ha diversi bellissimi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle vette himalayane. La serenità dei laghi e la magnificenza dell’Himalaya che si erge alle loro spalle creano l’atmosfera che ha reso Pokhara un luogo popolare per rilassarsi e godersi la sua bellezza. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Sveglia molto presto per l’escursione a Sarangkot per assistere l’alba sull’Himalaya (soggetta alle condizioni meteorologiche), dove si potrà ammirare la splendida vista della valle di Pokhara. Rientro in hotel per la prima colazione e resto della mattina a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita della città e delle zone circostanti; visiteremo la Caduta di Devi; la Grotta di Gupteshwor, che ha un valore speciale per gli indù poiché qui è conservato un simbolo fallico di Lord Shiva; il Vecchio Bazar e il Tempio di Bindyabasini. Nei suoi templi e monumenti si possono vedere legami con l’antica architettura Newar della valle di Kathmandu. Questa zona è disseminata di negozi che vendono prodotti che vanno dagli alimentari ai tessuti. L’antico bazar ospita anche uno dei santuari più importanti di Pokhara; localmente chiamato Bindyabasini Mandir, questa struttura a cupola bianca domina un ampio cortile lastricato in pietra costruito in cima a una collinetta ombreggiata. Esso è dedicato alla Dea Bhagawati, un’altra manifestazione della Shakti. Il parco offre una bella area picnic e il sabato e il martedì, quando i devoti vi si affollano per offrire sacrifici assume un sapore di festa. Terminate le visite rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro a Kathmandu. All’arrivo sistemazione in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. La sera : trasferimento al ristorante locale per partecipare alla cena nepalese con spettacolo di danza culturale. Qui gusteremo una cena tipica nepalese e assisteremo a uno spettacolo folcloristico che ci permetterà di conoscere gli usi e i costumi del Paese. Sul palco verranno mostrati i principali costumi, danze e musiche del Nepal. Scopriremo anche quali sono gli strumenti tradizionali più caratteristici di questo affascinante Paese situato ai piedi dell’Himalaya. Al termine dell’esperienza rientreremo in hotel per il pernottamento.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di linea per l’Italia e fine dei servizi.
operativi volo verranno comunicati in seguito
Hai bisogno di maggiori informazioni? nessun problema! Compila questo modulo e verrai ricontattato.
Ogni recensione è il racconto di un viaggio vissuto con il cuore. I nostri clienti ci scelgono per la cura, la presenza costante e l’energia che mettiamo in ogni partenza. Ecco cosa dicono dopo essere tornate a casa (con il sorriso).
ECCELLENTE In base a 487 recensioni Pubblicato su Diletta RocconiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Sono appena tornata da un viaggio a Zanzibar,prenotato da questa agenzia. Che dire,tutto perfetto! Grazie ancoraPubblicato su Maria MiracoloTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Questa è la secondo volta che viaggio con Fly & Travel. Mi trovo benissimo,professionalità, gentilezza e super disponibilità. Irene mi ha guidato in questi 2 viaggi top. Penso che tutti i miei prossimi viaggi saranno prenotati qui. Siete fantastiche!Pubblicato su Nicholas FoggiaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Secondo viaggio organizzato da fly e travel, garanzia assoluta, tutto perfettamente organizzato. Escursioni prenotate fuori dal villaggio. E per questo le ringrazio perche abbiamo visto posti senza troppi turisti. Grazie a tutte voi di nuovo.Pubblicato su Eugenia SalvatoreTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Volevo ringraziare Valentina e il suo staff per aver realizzato il viaggio dei noi sogni! Dal primo momento ci hanno fatto sentire come a casa e ci siamo fidati gia da subito. Abbiamo organizzato il viaggio a Zanzibar e devo dire che ci hanno accontentato a tutti gli effetti, con il resort, la spiaggia a pochi metri ed era semplicemente un posto magnifico! Che dire, siamo tornati a roma con una valigia piena di ricordi, divertimento e tanta felicità. Grazie ancora per averci sostenuto ma specialmente grazie per aver realizzato il nostro sogno! E come si dice a Zanzibar HAKUNA MATATA♥️Pubblicato su Stefania MoroniTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. E che dire di questo team? FANTASTICO Ho conosciuto Valentina grazie ai social. Ad agosto io e mio marito siamo stati in Giappone per 3 settimane. Viaggio organizzato alla perfezione, hotel sempre centrali. Valentina e il suo staff disponibili e sempre incontro alle nostre esigenze, anche nel prenotare in luoghi non conosciuti turisticamente. L’unica cosa negativa è che mio marito, fortunatamente, gli ultimi giorni ha smarrito il japan rail , ma l’assistenza subito presente ad aiutarci. Ancora grazie grazie per questo viaggio meraviglioso. StefaniaPubblicato su Renè CiarmielloTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. esperienza unica, sempre presenti e disponibili.Pubblicato su Gaetano ManicaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Esperienza stupenda,grazie Fly traversa valentina e suo teamPubblicato su Giulia RinaldoTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Prima volta per me in cui prenoto un viaggio tramite agenzia: piacevole scoperta 🙂Valentina e le colleghe (sopratutto Irene che mi ha supportato nella gestione del viaggio) sono molto affidabili e competenti! Viaggio in Madagascar andato alla perfezione! Spero di viaggiare ancora con loro! ❤️😍Pubblicato su Luana MarmottaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Primo timbro sul passaporto con Fly & Travel , destinazione Capoverde Isola di Boavista. Esperienza positiva in tutto sia nel resort che nel viaggio. Valentina e il suo team ci hanno accompagnato in questo viaggio dalla prenotazione al ritorno. Si sono interessate di come stavamo anche durante la vacanza e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Grazie ragazze, grazie Valentina già pensiamo a un secondo timbro per il 2026 dove ci portate? Un bacione da Cerveteri
Fly & Travel Valentina
Tipicamente rispondiamo velocemente
Hai domande riguardo a Nepal?
🟢 Online | Privacy policy